Siamo innanzitutto un gruppo di genitori preoccupati per il futuro dei nostri figli ma anche disponibili ad investire del tempo per cercare di migliorare la qualità della vita nel nostro quartiere.
Abbiamo costituito un’associazione denominata “UN BICCHIERE DI SOLE” e unito le diverse esperienze professionali ( educatori, psicologi, assistenti sociali…) con l’intento di realizzare un centro per adolescenti nel Comune di San Giovanni Lupatoto-Vr.
Come previsto dallo statuto il benessere dei ragazzi è la nostra priorità e in particolare il loro ruolo al centro nella società moderna.
I volontari, quando possibile, collaboreranno con i servizi territoriali d’ambito e con le istituzioni, attraverso la progettazione e la realizzazione di interventi di socializzazione ed educativi-ricreativi miranti a promuovere gli adolescenti e contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile.
In taluni casi sono previsti servizi ed interventi in co-progettazione tra il Centro e gli enti sopramenzionati che vengono regolarizzati attraverso formali reti di collaborazione e protocolli d’ intesa.
Ecco la nostra Squadra (in aggiornamento…)